Quantcast
Channel: BMW – ELABORARE
Viewing all 49 articles
Browse latest View live

BMW M4 DTM Champion Edition celebra Marco Wittmann

$
0
0

Presentata la BMW M4 DTM Champion Edition che celebra la vittoria del Campionato DTM ad opera di Marco Wittmann. Serie limitata di 23 esemplari.

BMW-M4-DTM-Champione-Edition-dall'alto

Il pilota Marco Wittmann ha conquistato il titolo del Campionato DTM con due gare di anticipo, ed in BMW sono stati prontissimi a presentare quella che è una serie speciale e numerata, soli 23 esemplari, per celebrare questo traguardo: si tratta della BMW M4 DTM Champion Edition.

BMW-M4-DTM-Champione-Edition-plancia

Ogni esemplare di questa serie a tiratura limitatissima è riconoscibile esternamente da una livrea dedicata, che ha una base bianca sulla quale vengono sovrapposte delle grafiche nere con tanto di strisce colorate e di numero da gara “23″ sugli sportelli, oltre alla griglia anteriore con profilo arancione. Ad impreziosire e rendere ancora più unica questa speciale M4 ci pensano anche uno splitter anteriore dedicato, così come lo sono il diffusore posteriore e lo spoiler, e dei cerchi da 19 pollici con finitura nera.

BMW-M4-DTM-Champione-Edition-battitacco

All’interno spicca la firma dell’ormai campione Wittmann sia sulla plancia costruita in carbonio e sul battitacco, così come il volante e la leva del cambio, entrambi con rivestimento in alcantara, ed il badge con il numero di serie progressivo.

Sotto il profilo tecnico la M4 DTM Champion Edition non subisce delle modifiche di sostanza: il motore resta il 6 cilindri turbo benzina da 431 cavalli, così come il cambio è il doppia frizione a sette marce DCT. A questo si aggiungono l’impianto frenante M Carbon con freni carboceramici ed il pacchetto M Driver.

 

Non perderti gli aggiornamenti sul Campionato DTM qui

BMW-M4-DTM-Champione-Edition-anteriore

Related posts:

  1. Toyota GT 86 Limited Edition: solo 50 esemplari Toyota GT86 Limited Edition è la serie limitata a...
  2. Ibiza Bocanegra Special edition Che Bocanegra! www.seat-italia.it    ...
  3. Ford Mustang 2015 50 Year Edition Ford Mustang 50 Yeah Edition: sono passati 50 anni dal...

BMW V8 al banco a Rulli con fiammate!!

$
0
0

Test motore al banco a rulli per questa Bmw M3 E92 GT2 SUPERSTARS preparata per le gare in salita che come possiamo vedere dal video spara numerose fiammate dallo scarico. La vettura dispone di un motore V8 che sprigiona 470 CV accoppiato ad un cambio sequenziale 6 rapporti . La vettura pesa 1200 kg.

Clicca qui per vedere il video incorporato.

ABBONATI QUI
ACQUISTA IL NUMERO QUI
SCARICA l’APP digitale QUI

Related posts:

  1. FERRARI F40 prova al banco a rulli FERRARI F40 video Con modifica sull'impianto di scarico...
  2. TEST POTENZA – DYNO DAY 14/21 marzo Come e dove trovare un banco a rulli per...
  3. Fiammate allo scarico…su ELABORARE! FIAMMATE ALLO SCARICO by ELABORARE… ...

Tuning meccanico BMW M4 G-Power 520 cavalli

$
0
0

Tuning meccanico di G-Power per una BMW M4: potenza massima di 520 cavalli e velocità massima di 325 km/h.

BMW-M4-G-Power-1

Con dei “semplici” accorgimenti il tuner G-Power è riuscito a spremere una sostanziosa dose di cavalli dal motore 6 cilindri TwinPower Turbo della BMW M4. Il propulsore ad architettura con cilindri in linea ha beneficiato di una mappatura ad hoc della centralina, ormai divenuta punto nevralgico di ogni elaborazione oggigiorno, alla quale sono stati affiancati un impianto di scarico sportivo dedicato ed un filtro dell’aria più performante.

BMW-M4-G-Power-2

Ma qual è il risultato? 90 cavalli in più, e vi sembrano pochi? La potenza massima adesso è salita a quota 520 cavalli, così come è stata alzata la velocità di punta: prima questa era limitata elettronicamente a 250 km/h, ma la modifica dell’apparato elettronico ha permesso di sbloccare questo parametro e di permettere alla belva bavarese di raggiungere i 325 km/h. A questo valore contribuisce anche l’aumento di coppia pari a 150 Nm per il 3 litri, che passa dal valore di serie di 550 Nm al valore “post-cura” di 700 Nm.

E l’estetica? Anch’essa ha visto alcune migliorie, che si concentrano soprattutto nel paraurti anteriore e nelle minigonne. Non potevano mancare, infine, degli aggressivi cerchi da 20 pollici.

BMW-M4-G-Power-3

Related posts:

  1. Tuning Mini Cooper S 240 cavalli by Camshaft Il tuning di Cam Shaft della Mini Cooper S...
  2. Tuning Seat Leon SC Cupra da 350 cavalli Tuning di Je Design per l’aggressiva hatchback di Seat,...
  3. Tuning meccanico Il Tuning Meccanico cosa significa? Come recita il termine...

BMW M4 GTRS4 widebody elaborazione 550 CV

$
0
0

La BMW M4 GTRS4 widebody elaborata dal tuner californiano Vorsteiner esibisce una spettacolare carrozzeria con parafanghi allargati e motore potenziato da 431 a ben 550 CV. Esposta in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2013 e presentata ufficialmente in Europa al Salone di Ginevra 2014, la nuova BMW M4 ha praticamente sostituito la precedente M3 in vendita dal 2007. La decisione di mettere in pensione l’acronimo M3 per il rinnovato M4 ha fatto sussultare più di un appassionato della sportiva tedesca, anche se le cose non stanno proprio così. La M3, infatti, esiste ancora, seppur limitata alla sola versione berlina 4 porte derivata dall’ultima Serie 3 in commercio dal 2011. (…)

Carrozzeria e interni – Con il kit widebody, realizzato da Vorsteiner totalmente in carbonio, le eleganti linee della M4 coupé assumono un aspetto assai più sportivo sebbene in alcuni elementi appaia piuttosto discutibile. Ci riferiamo al paraurti posteriore, dotato di un tormentato diffusore aria dal quale spuntano 4 nuovi scarichi gemellati inox da ben 90 mm di diametro ciascuno.

BMW-M4-GTRS4-Vorsteiner-top-tuning

Meccanica – Come detto, anche l’inedito 6 cilindri in linea biturbo della nuova M4 ha ricevuto le cure della Vorsteiner che, tramite una nuova gestione elettronica della sovralimentazione, ha innalzato la potenza del motore da 431 a ben 550 CV. A seguito dell’elaborazione, il tuner dichiara un guadagno di 2 decimi sullo zerocento da 4,3 a 4,1 secondi (…).

I numeri della Vorsteiner – BMW M4 GTRS4 widebody
2013 – Anno di presentazione
550 – CV di potenza totale
120 – CV di potenza aggiunta
90 – Diametro terminali di scarico in mm
4,1 – Secondi sullo zerocento
1 – Kit estetico widebody
20 – Diametro ruote in pollici

Il resto dell’articolo sulla spettacolare BMW M4 GTRS4 widebody by Vorsteiner è su Elaborare 202.

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
- Elaborare SHOP link QUI
- PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
EzPress link QUI

Cover-Elaborare-202

Related posts:

  1. BMW 320d elaborazione ricordo Marco Simoncelli Un enorme ritratto di Marco Simoncelli domina le fiancate...
  2. Peugeot 208 VTI 1.6 elaborazione Supersprint Alla Supersprint ci sono riusciti ad ottenere 10 CV...
  3. Ford Sierra Cosworth RS elaborazione Oppliger Questa Ford Sierra Cosworth RS elaborata da Oppliger vanta...

Tuning BMW M6 Gran Coupè by Prior Design

$
0
0

BMW M6 TopTuning estremo di Prior Design per la BMW M6 Gran Coupè. Potenza massima di 650 cavalli per motore TwinPower Turbo e bodykit dedicato.

BMW-M6-Gran-Coupè-by-Prior-Design-3

Prendete una BMW M6 Gran Coupè e mettetela nelle mani del tuner Prior Design. Quale potrebbe essere il risultato? Ebbene l’atelier non si è fermato solo ad immaginare come migliorare la già altamente prestazionale coupè dal prezzo base di 138.000 euro circa, ma ha realizzato un esemplare proprio per dimostrare l’efficacia del suo lavoro. Ecco a voi la PD6XX.

Tutte le auto di TOP TUNING QUI

BMW-M6-Gran-Coupè-by-Prior-Design-2

Tuning meccanico [2] – Tuning estetico bodykit [3]

Related posts:

  1. Tuning BMW Serie 2 Coupè by AC Schnitzer BMW Serie 2 Coupè - Tuning estetico e tuning meccanico...
  2. Tuning BMW Serie 4 Coupè by Hamann Tuning BMW Serie 4 Coupè con 350 cavalli dal...
  3. Tuning Porsche Macan by 2M Design Tuning estetico per il suv Porsche Macan con wrapping...

Novità Ohlins Road Track

Filtro aria per Mini F56

$
0
0
Related posts: Filtro aria JR per Audi A3 I filtri a pannello JR permettono di aumentare la... Modifica filtro aria sportivo Modificare il filtro aria fa aumentare i cavalli? Il filtro...… Related posts:
  1. Filtro aria JR per Audi A3 I filtri a pannello JR permettono di aumentare la...
  2. Modifica filtro aria sportivo Modificare il filtro aria fa aumentare i cavalli? Il filtro...
  3. Filtri aria sportivo K&N per Alfa Mito T-Jet by NTP Filtro aria sportivo per rendere ancora più scattante l’Alfa...

BMW M3 elaborazione 560 CV

$
0
0

Una BMW M3 elaborata con ben 560 CV e oltre 330 Km/h! Sono solo alcuni dei numeri che caratterizzano la preparazione Romeo Ferraris messa a punto per la BMW M3, che ora beneficia anche di un assetto corsaiolo e freni più potenti. Un vero bolide senza paragoni e con tanti cavalli da scatenare sulla strada quello uscito dalla rinomata factory milanese Romeo Ferraris. Grazie allʼintroduzione del motore V8 da 4 litri di cilindrata sul modello che rappresenta la quarta generazione della M3, la BMW ha incrementato ulteriormente la potenza e il piacere di guida rispetto alla precedente versione. Passata dai 343 cavalli sviluppati dal sei cilindri della E46 agli attuali 420, grazie a soluzioni derivate dalle vetture da competizione, come lʼadozione di una valvola a farfalla per ogni singolo cilindro, la M3 E92 sprigiona ben 105 cavalli litro, valore che garantisce prestazioni di altissimo livello. Senza dubbio numeri importanti, che però rappresentano solo il punto di partenza per i tecnici della Romeo Ferraris che, rispettando in pieno il claim dellʼazienda “Power on Demand”, hanno messo a punto una preparazione specifica per lʼM3. Dopo lʼintervento i numeri sono diventati realmente scioccanti, come il temperamento dellʼauto, ora difficile, se non impossibile, da superare. La factory di Opera infatti è riuscita a portare a quota 560 i cavalli e oltre i 330 Km/h la velocità massima, trasformando questo modello in un esemplare unico, curato nei minimi dettagli sotto ogni aspetto, dallʼestetica alla meccanica, senza trascurare componenti fondamentali per la massima sicurezza e affidabilità su strada, dove si rivela facile da gestire in ogni situazione anche dai piloti meno esperti.

TUNING MOTORE ELABORAZIONE - Elemento portante del programma di elaborazione per la sportiva bavarese è un compressore centrifugo specifico prodotto dalla G-Power, azienda tedesca specializzata da oltre 25 anni nella preparazione di vetture BMW e partner ufficiale dal 2009 della Romeo Ferraris, distributore e installatore esclusivo per lʼItalia. Il kit, che nel primo step (si può scegliere tra tre varianti) garantisce un aumento di 80 cavalli partendo dai 420 di serie, è composto da un compressore centrifugo abbinato a un sistema di aspirazione completamente in alluminio, che comprende un airbox di grandi dimensioni e 8 nuovi cornetti di aspirazione. Il risultato? Potenza da record, una perfetta risposta del propulsore ad ogni regime e una curva di coppia ottimale (pari a 480 Nm). È completato da un intercooler aria-aria, fondamentale per garantire le massime prestazioni in ogni circostanza e da un software sviluppato ad hoc, che sopperisce alla gestione elettronica di serie ed elimina lo speedlimit fissato, dagli ingegneri BMW, a 250 km/h. Allʼinterno del programma di preparazione della Romeo Ferraris troviamo anche la possibilità di installare il secondo e il terzo step del kit G-Power, che incrementano ulteriormente la potenza del propulsore bavarese rispettivamente di 150 e 180 cavalli. Tuttavia, come è facile notare, il kit di sovralimentazione non è il solo artefice della straordinaria potenza di 560 cavalli ottenuta dal reparto corse della Factory di Opera, che ha realizzato anche un nuovo impianto di scarico sportivo (con terminale omologato) in M3 in una sportiva di razza. Insuperabile e con un sound irresistibile, che rende finalmente giustizia alla voce del potente V8.
BMW M3 TUNING ASSETTO E FRENI - Ritenuto in grado di rispondere in modo efficace anche alle sollecitazioni più forti, lʼimpianto frenante è rimasto quello di serie, ma è stato reso più performante dai tecnici Romeo Ferraris, che hanno adottato tubi freno in maglia metallica e pastiglie in mescola racing ad alte prestazioni sullʼasse anteriore e posteriore. Tuttavia, per i driver più esigenti e che spesso varcano i cancelli della pista, è possibile optare per un impianto frenante maggiorato della Brembo, con dischi anteriori e posteriori da 380 mm sui cui mordono pinze a 6 e 4 pistoncini. Per adeguare il telaio alle prestazioni, la Romeo Ferraris è intervenuta anche sullʼassetto, sostituendo i componenti originali con un set di ammortizzatori a ghiera di derivazione racing, soluzione che non pregiudica il comfort nella guida quotidiana ma che garantisce il massimo del rendimento in termini di dinamica e controllo della vettura su ogni tipo di percorso e in pista. Proprio per gli amanti della pista è stato pensato lʼintervento al differenziale messo a punto dalla Romeo Ferraris, con il quale è possibile sostituire quello originale a taratura variabile con uno meccanico fisso al 40% che comporta il passaggio del 70% della coppia alla ruota con maggiore aderenza, e il restante 30% alla ruota con aderenza minore. Per ottenere il massimo in termini di aderenza su ogni fondo e ottimizzare al meglio il lavoro dei nuovi ammortizzatori, il tuner di Opera ha scelto di abbinare ai nuovi cerchi BBS da 19 pollici un set di pneumatici Yokohama Advan Sport nella misura 245/35 r19 allʼanteriore e 265/35 r19 al posteriore, garanti di una tenuta di strada invidiabile e in grado di incollare lʼM3 al terreno grazie alla tecnologia, tutta giapponese, che racchiudono al loro interno.
BMW M3  TUNING ESTETICA ESTERNI CARROZZERIA - La versione più veloce della serie 3, quella marchiata con la celebre “M”, di certo non passa inosservata nemmeno nella configurazione di serie. Ma date le prestazioni di questo modello, alla Romeo Ferraris hanno scelto di rendere ancora più aggressivo lʼesterno dellʼauto, senza però andare ad intervenire sulle parti e forme originali. Come è stato possibile? Semplice, rivestendo la carrozzeria con una speciale pellicola a trama carbonio, materiale che dona un look di chiara ispirazione racing alla M3 Romeo Ferraris che, se da lontano risulta nera opaca, a pochi metri di distanza fa sfoggio delle trame effetto carbonio, che la rendono molto esclusiva. Ma questa dellʼM3 è solo una delle tante pellicole che la Romeo Ferraris mette a disposizione dei propri clienti, che possono scegliere da un ampio catalogo di rivestimenti lʼeffetto che preferiscono. Legno, carbonio nero e bianco, colori pantone e opachi, pelle liscia e tamburata, marmo e pietre sono alcuni dei modelli disponibili, tutti garantiti 10 anni e che possono essere utilizzati anche per rivestire solo alcuni dettagli come specchietti e plastiche interne. La loro peculiarità? Permettono di cambiare colore senza verniciare lʼauto, non danneggiano la carrozzeria e la proteggono dalle intemperie. Chiudono la lista degli interventi estetici i classici “fregi” anteriori e le maniglie porta, entrambi verniciati in nero opaco.
BMW M3 560 CV Romeo Ferraris
BMW M3 TUNING INTERNI ABITACOLOBMW è sinonimo di qualità. La Romeo Ferraris però ha voluto rafforzare lo spirito racing dellʼauto smontando i sedili anteriori di serie e montando, al posto loro, una coppia di avvolgenti Recaro monoscocca, i Pole Position, qui con rivestimento in pelle liscia. Sono molto utili per aiutare il pilota a rimanere ben ancorato al sedile anche nei momenti di guida più intensi e difficili e, nonostante siano privi di regolazioni (scorrono avanti e indietro), se non quelle che fatte ad personam al momento della consegna dellʼauto, risultano comodi anche in occasione di lunghi trasferimenti. Sono queste le modifiche a cui è stata sottoposta lʼM3 Romeo Ferraris ma per chi lo volesse è possibile personalizzare ogni dettaglio dellʼabitacolo, in modo tale da adeguarlo al proprio stile e gusto personale, con materiali pregiati e derivati dal mondo delle competizioni. Romeo Ferraris infatti è da sempre specializzata anche nella progettazione e realizzazione di interni su misura.

 

BMW M3 560 CV Romeo Ferraris

DATI TECNICI
Motore                                       M3 serie                     M3 ROMEO FERRARIS
Cilindrata (cm3)                       3.999                           3.999
Potenza (kW/CV)                    309/420                       417/560
Coppia (Nm)                            400                               480
Velocità massima (km/h)       250 autolimitata         Oltre 330

SCHEDA INTERVENTO

Motore
Centralina elettronica +24 CV                                  € 583,00
Filtro Aria sportivo                                                      € 77,00
Scarico centrale con catalizzatore 200 celle         € 2.100,00
Terminali di scarico                                                   € 1.400,00
Kit volumetrico G-Power 1° step 500 cv                € 8.350,00

Assetto e freni
Assetto completo regolabile con ghiere                € 1.884,00
Molle sportive -35 mm                                              € 256,00
Coppia distanziali ruota ant. 15 mm                      € 168,40
Coppia distanziali ruota post. 20 mm                    € 176,40
Set pastiglie freni racing ant.                                  € 389,00
Set pastiglie freni racing post.                                € 389,00
Tubi freno in maglia metallica                                € 150,00
Cerchi BBS da 19 pollici ant. 2pz                         € 2.237,50
Cerchi BBS da 19 pollici post. 2pz                       € 2.350,00

Esterni
Pellicolatura trama carbonio                                 € 2.358,00
Calandra nera                                                         € 80,00
Verniciatura nero maniglie portiera                     € 100,00
Verniciatura nero fregi laterali                              € 60,00

Abitacolo
Sedili Recaro Pole Position                                € 2.062,00
Guide sedili                                                           € 88,00

 

I prezzi si intendono IVA e manodopera esclusa

Related posts:

  1. 500 Monza elaborazione Romeo Ferraris La nuova Fiat 500 Monza elaborarata dal tuner milanese...
  2. Ferrari 599 GTO elaborazione Romeo Ferraris Il tuner milanese Romeo Ferraris ha esaltato le prestazioni...
  3. BMW M5 elaborazione Romeo Ferraris 650 CV Questa BMW M5 con il suo propulsore Twin Turbo...

Evo Racing Shop dealer Dodson Motorsport

$
0
0

Da Marzo 2015 Evo Racing Shop è divenuto dealer ufficiale di Dodson Motorsport, azienda neozelandese specializzata nella produzione di frizioni per cambi elettroattuati per Audi, BMW, Mercedes, Lamborghini, Nissan, Mitsubishi, Volkswagen e Porsche. L’azienda torinese Evo Racing Shop è inoltre dealer ufficiale di molti marchi importanti del motorsport, conosciuti in tutto il mondo come Cosworth; Tein, Vbox, Whiteline, Perrin, Stoptech, Exedy, Valvoline, Wossner, SSP Perfromance e molti altri.

Dodson-Motorsport-kit-frizione-BMW

Related posts:

  1. Drifting con la Nissan 200 sx Evo Racing Shop Drifting show a Torino con la Nissan 200 sx di...
  2. NTP nuovo sito shop su web NTP lancia sul web il nuovo sito per l’acquisto...
  3. AJPSTORE IL NUOVO SHOP ONLINE BY AJP AJPstore è davvero lo shop on line dei sogni...

Guido ergo sum!

Come elaborare BMW M235i Schnitzer [402 CV]

$
0
0

Questa elaborazione della BMW M235i Schnitzer ha ottenuto un incremento di potenza di +76 CV +133 Nm di coppia. Avevamo già provato questa BMW M235i con il modulo aggiuntivo AC Schnitzer e, nonostante il buon aumento di potenza, non eravamo rimasti completamente soddisfatti delle performance del 6 cilindri turbo. Anche il proprietario non è rimasto contento e ha deciso di chiedere a Franco Alosa qualcosa di più. Il tuner fiorentino ha così lavorato sulla centralina elettronica, riuscendo a raggiungere quota 401,8 CV e, soprattutto, 133 Nm di coppia in più rispetto ai 450 Nm dichiarati dalla BMW. Il risultato finale finalmente appaga le aspettative del proprietario. Abbiamo effettuato anche i rilevamenti della vettura per poterli confrontare con quelli ottenuti nel corso del primo test a San Martino del Lago: la differenza è notevole, malgrado una certa carenza di grip in fase di partenza. Ora, finalmente, con 402 CV la BMW M235i Schnitzer è la macchina che tutti ci aspettavamo!

Scheda tuning BMW M235i Schnitzer
Mappatura centralina Alosa
Impianto di scarico Schnitzer

BMW-M235i-Schnitzer-402-CV-motore

Risultato della modifica provata al banco a rulli franato a 4 ruote motrici Maha LPS 2000.
BMW M235i Schnitzer: potenza 402 CV a 6.400 g/m (originale 326 CV a 5.800 g/m)
Coppia 583 Nm a 3.650 g/m (originale 450 Nm a 4.500 g/m)

BMW-M235i-Schnitzer-402-CV-grafico-rullata

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)

ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
- Elaborare SHOP link QUI
- PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
EzPress link QUI

Cover-Elaborare-206

Related posts:

  1. Schnitzer M235i elaborazione 362 CV Una brillante elaborazione di una splendida Schnitzer M235i è...
  2. Tuning BMW Serie 2 Coupè by AC Schnitzer BMW Serie 2 Coupè - Tuning estetico e tuning meccanico...
  3. Come elaborare Fiat Panda 1.2 8V [232 CV] L’elaborazione di questa Fiat Panda 1.2 8V – con...

Impianti di scarico per BMW

BMW 320d elaborazione 265 CV

$
0
0

BMW 320d 265 CV

L'elaborazione su questa BMW 320d E90 ha portato una potenza massima di 265 CV ed una coppia di 513 Nm, un vero diesel per i consumi e benzina per le prestazioni. Ad una “signora” come la BMW 320d abbiamo sempre ritenuto di dover dare del “lei”, trattandola con riguardo e il dovuto rispetto. Di solito è una vettura di rappresentanza e d'immagine, ma può rivelarsi un concentrato di emozioni e di divertimento che difficilmente potrebbe avere eguali, soprattutto quando si personalizzano estetica e motore secondo i propri gusti. Quando parliamo di tuning spesso si tratta di vere e proprie opere d’arte in esemplare unico dal valore difficilmente definibile. Allora bando alle ciance, è arrivato il momento di mettere sotto i riflettori questo magnifico cavallo di razza. (...) BMW 320d 265 CV Estetica con stile - Uno degli aspetti che forse attira maggiormente l’attenzione ancor prima di ascoltare il rombo del motore. “Carbonio, tanto carbonio, ma in punti ben precisi e sparso in modo uniforme, elegante e schematico”, più o meno è stata questa l’idea dietro l’upgrade “visivo” della BMW. Così in composito sono lo splitter, lo spoiler posteriore, le calotte degli specchietti, la calandra e la cover del volante; gli Angel Eyes sono d’obbligo su una BMW e il proprietario non ci ha pensato due volte ad installarli, così come le stripes M Performance, i cerchi da 19” e il cofano motore specifico. (...) BMW 320d 265 CV Scheda tuning BMW 320d elaborazione 265 CV Motore Installazione BMW Performance Power Kit per BMW 320d Installazione scarico completo Ragazzon con kit catalizzatore sportivo 200 celle Installazione turbina completa maggiorata con kit guarnizioni completo + modifiche per alloggio turbina maggiorata + modifiche per carico/scarico olio + modifica cassa filtro aria Mappatura centralina elettronica dedicata con eliminazione FAP Installazione modulo rail Rapid Dimsport Installazione kit pompa gasolio supplementare Installazione manometro pressione turbo Prosport Performance Regolazione meccanica pressione turbo a banco Rimappatura elettronica con messa a punto finale anche per gara rombo diesel Installazione intercooler maggiorato Orra Racing Installazione su scarico di valvola Capristo apri/chiudi con controllo da remoto/telecomando Installazione modulo pedale acceleratore Sprintbooster ESTETICA Splitter in carbonio Calandra frontale in carbonio Calotte specchi in carbonio Alettone in carbonio Pedaliera sportiva BMW performance Stripes BMW performance Volante M con cover in carbonio Cofano motore con prese d’aria e bombatura metallica Airscoop Fanali anteriori led Angel Eyes Cerchi da 19” Z-Performance BMW 320d 265 CV Il resto dell'articolo sul test a bordo della BMW 320d E90 è su Elaborare 209. ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!) ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro) ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su - Elaborare SHOP link QUI - PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android) - EzPress link QUI Cover Elaborare 209

BMW M6 top tuning 800 CV!

$
0
0

BMW M6 PP Performance

Il tuning del preparatore PP-Performance su questa BMW M6 RS800 Gran Coupé colpisce subito per la vistosa livrea gialla, dovuta al totale wrapping degli esterni, e ben 800 CV sotto il cofano.  (...) Unire il comfort di una berlina alle filanti linee di una coupé ottenendo risultati come la BMW Serie 6 Gran Coupé è stata una buona idea, poiché la vettura è davvero eclatante dal punto di vista del look. Quando poi sotto il cofano scalpitano i 560 CV del 4,4 litri V8 biturbo che anima la supersportiva M6, allora l'esclusività raggiunge i vertici per estetica, prestazioni e appeal. Tuttavia se ciò non bastasse, la tuning-house tedesca PP-Performance può aggiungerne altri 240 toccando la quota di ben 800 CV. L'auto scaturita dall'elaborazione si chiama, per l'appunto, M6 RS800 Gran Coupé. Ecco come è realizzata nei vari dettagli. BMW M6 PP Performance-02 Carrozzeria e interni - A livello di estetica, le eleganti forme della grande berlina/coupé di Monaco non sono state ritoccate da PP-Performance. O meglio, non è stata prevista dal tuner alcuna modifica alla carrozzeria tramite uno specifico body-kit; tuttavia dal punto di vista del look vero e proprio una differenza c'è ed è alquanto vistosa. Si tratta del colore giallo con riflessi verdi, ottenuto rivestendo l'intero corpo vettura con una pellicola vinilica mediante il cosiddetto car-wrapping. (...) Meccanica - PP-Performance è considerato uno dei tuner più esperti nell'elaborazione delle Eprom, ed è proprio in questo ambito che si concentra il tuning di queste pagine. Infatti, grazie alla nuova mappatura della gestione elettronica dell'alimentazione, abbinata ai filtri di aspirazione aria BMC Racing, alla modifica dei downpipe delle turbine e a un nuovo impianto di scarico Akrapovic in titanio, i risultati sono a dir poco notevoli. Con tali interventi il già potentissimo 4,4 litri V8 biturbo da 560 CV installato sulla M6 Gran Coupé in origine raggiunge ben 800 CV, incrementando non poco le prestazioni dell'auto. (...) L'articolo completo sulla fiammante BMW M6 RS800 Gran Coupé by PP-Performance è su Elaborare di dicembre. BMW M6 PP Performance ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro) ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su - Elaborare SHOP link QUI - PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android) - EzPress link QUI Cover-Elaborare-211

Centralina Rapid applicazioni

$
0
0

DIMSPORT Rapid

La Dimsport propone le nuove applicazioni per le centraline Rapid. I moduli aggiuntivi Rapid, con oltre 100.000 unità vendute in tutto il mondo, sono la soluzione ideale per chi vuole migliorare le prestazioni della propria auto senza dover modificare i parametri della centralina motore. Grazie ai pratici cavi Plug&Play l’installazione risulta molto semplice, mentre i parametri possono essere personalizzati utilizzando l’apposita console oppure un software dedicato, riservato agli installatori professionisti. Realizzate da Dimsport, azienda specializzata nella calibrazione motore, le centraline Rapid sono disponibili sia per vetture turbo diesel sia per quelle turbo benzina, per le quali è stato realizzato il nuovo modulo Rapid TPM (Turbo Petrol Management). Per quanto riguarda le applicazioni diesel, la lista in continua evoluzione comprende da poco anche BMW X5 e X6 con propulsore 3.0 258 CV, la nuova Hyundai i20 1.4 CRDI e la nuova Peugeot 308 2.0 BlueHDI 181 CV. Per conoscere l’offerta completa dei moduli Rapid potete consultare il catalogo sul sito www.dimsport.it nella sezione “Lista Applicazioni Rapid”.

Nuovo cerchio AEZ

$
0
0

Cerchio AEZ Straight dark

Alcar propone il nuovo cerchio AEZ Straight dark, una carta decisamente vincente grazie alla sua speciale finitura grafite opaca che lo rende sportivo ed elegante. L'interazione tra una finitura opaca e la parte interiore molto concava fa sì che visivamente risulti molto profondo. Esternamente, la flangia è collegata con una leggera curvatura della razza, un effetto molto dinamico soprattutto in combinazione con la scanalatura che si trova solo su un lato di ognuna delle dieci razze. Straight dark è anche convincente dal punto di vista tecnico; in virtù della sua vasta gamma di misure disponibili, da 8Jx18” a 9,5Jx20”, rappresenta la scelta ideale per le auto ad alte prestazioni con pneumatici a doppia misura. In particolare si presta benissimo per vetture top come Audi, BMW e Mercedes. Questo modello è disponibile anche nella versione nera lucida e diamantata (Straight) e silver (Straight shine). Adatto per TPMS e compatibile al 100% con Alcar T-ProSensor. Cerchio AEZ Straight dark su Audi

AC Schnitzer ACL2 tuning 570 CV

$
0
0

AC Schnitzer ACL2 570 CV

Presentata al Salone di Ginevra con la sigla ACL2, ha 570 CV e un rapporto peso/potenza da far rabbrividire una Porsche GT3. Per ora è solo una one-off, ma il preparatore tedesco è pronto a metterla a listino. Meccanica, aerodinamica, interni, ogni aspetto stato rivisto e innalzato di categoria. Stavolta chiamarla “the beast”, la bestia, non è sbagliato! AC Schnitzer, studio di engineering tedesco noto per le elaborazioni su base BMW, l’ha svelata al Salone di Ginevra ed è stata una delle supercar più ammirate dello show. Il punto di partenza è la BMW M235i. L’imponenza della ACL2 infatti, con le carreggiate allargate e la carrozzeria di colore verde acido non hanno certo deluso le attese. (...) AC Schnitzer ACL2 570 CV Motore e scarico - Il propulsore della M235i ha lasciato il posto a quello TwinTurbo della sorella maggiore M4, che ha 431 CV standard. Ovviamente la centralina è stata rimappata; poi troviamo un differenziale autobloccante a slittamento limitato con percentuali di bloccaggio dal 25 al 95% (...) AC Schnitzer ACL2 570 CV Freni e sospensioni - I freni sono a a sei pistoncini all’anteriore con dischi da 400 mm e a quattro pistoncini al posteriore con dischi da 380 mm. Le sospensioni, come schema, sono ancora una volta quelle della M4, ma con ammortizzatori e molle AC Schnitzer Clubsport regolabili sia in estensione sia in compressione. Aerodinamica e assetto - Il preparatore tedesco ha curato molto l’alleggerimento dell’auto, tanto che tutto il cofano motore è stato realizzato in carbonio. Le carreggiate sono allargate di 70 mm per lato, dunque complessivi 14 cm in più rispetto alla vettura standard. (...) Abitacolo - Anche l’abitacolo è stato stravolto. Ora presenta rivestimento bicolor in nappa, sedili racing in carbonio, volante a tre razze AC Schnitzer e cruscotto con tachimetro che ha il giusto fondoscala: 330 km/h. (...) AC Schnitzer ACL2 570 CV L'articolo completo con tutti i dettagli del test sulla AC Schnitzer ACL2 è  su Elaborare 215. ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro) ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su - Elaborare SHOP link QUI - PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android) - EzPress link QUI Cover Elaborare 215

BMW M4R top tuning 700 CV

$
0
0

BMW M4R

Con ben 700 CV sotto il cofano, la BMW M4R allestita dal tuner tedesco Carbonfiber Dynamics può competere con le più note hypercar ad un costo assai inferiore. Inutile negarlo, guidare una vettura da 270 CV può riservare notevoli soddisfazioni ai patiti della guida sportiva. Golf R, Audi S3, RCZ R, sono solo alcuni esempi, ma quando una simile cavalleria è “in aggiunta”, allora la cosa è ben diversa. Proprio così, perché sulla BMW M4 di queste pagine, la tedesca Carbonfiber Dynamics (CFD) ha ricavato la bellezza di 700 CV, partendo dai già notevoli 431 CV della versione stock. Ad essere pignoli, i cavalli supplementari sarebbero 269 CV ma il risultato, ovviamente, non cambia. (...) BMW M4R Meccanica - Anche nel comparto meccanico il tuning della CFD M4R è di alto livello come, di conseguenza, i costi delle modifiche. Per ricavare 700 CV dal 3 litri biturbo della M4, il preparatore tedesco ha installato una centralina Burger JB4, ottimizzato le due turbine monoscroll con i relativi intercooler e sostituito l'intero scarico di serie con un nuovo prestazionale impianto Akrapovic in titanio, assai più leggero e con un sound di stampo corsaiolo. Inoltre, per resistere all'impressionante aumento della coppia motrice è stato rinforzato il gruppo frizione del cambio M-DGK con nuovi dischi Dodson sinterizzati. BMW M4R I numeri della BMW M4R by Carbonfiber Dynamics  2016 – Anno di presentazione 700 – CV potenza max 6 – Pistoni pinze freno anteriori 4 – Pistoni pinze freno posteriori 20 – Diametro ruote in pollici Corpo vettura: Coupé, 2 porte, 4 posti Scheda tuning BMW M4R by Carbonfiber Dynamics  Motore Centralina elettronica Burger JB4 N54 € 700,00 Scarico Akrapovic completo in titanio da € 4.400,00 Gruppo turbocompressore ottimizzato € N.D. Cambio: Gruppo frizioni rinforzato Dodson Motorsport € 3.200,00 Ruote e pneumatici Ruote BBS CI-R 10,5J x 20” € 540,00 cad. Pneumatici Toyo Proxes T1 Sport 255/30 R20 € 180,00 cad. Aerodinamica Aerokit in carbonio Varis VRS € 14.245,00 Alettone posteriore Boca Design € 3.000,00 Assetto Bilstein B16 damp-tronic regolabile € 2.000,00 Freni Mov'it (dischi + pinze) asse ant. € 4.700,00 Mov'it (dischi + pinze) asse post. € 4.200,00 (Prezzi tasse incl., montaggio + varie ed eventuali escl.) copia-di-top-tuning L'articolo completo con tutti i dettagli e segreti della BMW M4R è su Elaborare 220. ACQUISTA QUESTO NUMERO di ELABORARE ottobre 2016 da QUI  ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro) ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su - Elaborare SHOP link QUI cover-elaborare-220

BMW 320i test in pista Modena

$
0
0

BMW 320i by Mattech Motorsport

Sulla pista di Modena una BMW 320i trasformata da drift dal tuner Mattech Motorsport ha scatenato i suoi 305 CV di potenza e 353 Nm di coppia con tanto di trapianto motore e risultati brillanti nel Campionato Italiano Drifting. BMW 320i by Mattech Motorsport Motore e trasmissione - Originariamente, sotto il cofano c’era il 2 litri da 125 CV, quello con cui la BMW E30 del 1985 era uscita dal concessionario. Ma ben presto Christian si è accorto che gli serviva qualcosa di più performante. Ecco allora l’idea di prendere il 3.2 della M3 E36 e di installarlo nella sua auto: un lavoro decisamente complicato, che ha richiesto qualche accorgimento soprattutto a livello di supporti, radiatore olio e servosterzo. (...) Telaio, scarico e assetto - Lo scarico è stato rifatto completamente in acciaio inox. È artigianale anche l’assetto, regolabile in estensione, compressione e altezza. Com’è evidente, le carreggiate sono allargate di circa 35 mm. Per irrigidire il telaio ed evitare facili torsioni, il roll-bar si aggancia sia all’avantreno sia al retrotreno dove ci sono i duomi. Le barre antirollio anteriori e posteriori sono state state sostituite e montate con delle boccole specifiche. (...). Freni e interni - Davanti ci sono i freni Brembo con pinze a 4 pompanti e dischi flottanti con campana in ergal, una soluzione pensata non tanto per il drift quanto per quelle poche volte in cui il proprietario partecipa al Time Attack. (...). BMW 320i by Mattech Motorsport Scheda tuning BMW 320i by Mattech Motorsport MOTORE e TRASMISSIONE Motore M3 e36 3.2 S50B32 Full Stock Cambio originale M3 E36 Volano in acciaio e frizione bidisco su specifica Mattech Scarico completo in acciaio inox by DynamicPower Centralina originale MSS50 con mappatura ALPHA-N Mattech Cassonetto aspirazione artigianale by Tony Carabetta Manicotti siliconici Samco Racing Radiatore acqua artigianale in alluminio, ventola elettrica Spal Supporti motore, posizionamento, Radiatore olio, radiatore servosterzo, tubi areonautici benzina/freni by Consonni Corse Albero di trasmissione specifico by Eurocardani Vaschetta recupero vapori olio in alluminio Impianto benzina e nourice by Consonni Corse Scatola differenziale BMW188 derivazione E36, differenziale bloccato ASSETTO Ammortizzatori anteriori e posteriori bitubo con regolazione dell’estensione, molla cilindrica e ghiera di regolazione realizzati su specifica Mattech per uso drift Piattelli ammortizzatore su uniball, con regolazione incidenza/campanatura all’anteriore Bracci, mozzi ruota e scatola sterzo modificati per aumentare l’angolo di sterzo Barra antirollio anteriore/posteriore artigianale costruite su specifiche Mattech Ponte posteriore con regolazione di campanatura e convergenza su realizzazione Mattech Boccole realizzate su misura in vulkollan95 Mattech FRENI Impianto anteriore maggiorato con dischi flottanti, fascia frenante Tarox da 330x30 mm con campana in ergal, sistema flottante e staffa portapinza Mattech. Pinza Brembo 4 pompanti Impianto posteriore con disco originale dotato di doppia pinza (Tarox di derivazione Renault Formula 2000 per il freno a mano idraulico) Freno a mano idraulico con pompa Wilwood Pastiglie anteriori/posteriori Ferodo Racing INTERNI Volante in pelle scamosciata Toora Sedili Sparco Cinture a 4 punte OMP Impianto estinzione elettronico Sparco Leveraggio cambio ravvicinato by CAE ShiftingTecnology Estintore brandeggiabile OMP Impianto elettrico veicolo e pulsantiera by Mattech Cruscotto LCD realizzato su specifica, con allarmi Mattech ESTERNI Scocca E30 con roll-bar All. J by Nano&Autobongiasca Ala posteriore by Serci Kit estetico in vetroresina composto da cofano, paraurti, baule, passaruota rivettati Realizzazione carrozzeria, verniciatura by Carrozzeria Nava Cerchi Japan Racing by Track-Frame BMW 320i by Mattech Motorsport L'articolo completo con dettagli, rilevamenti e test in pista della Mitsubishi Lancer Evo VIII by Baldi Motorsport è su Elaborare 221. bmw-320i ACQUISTA ELABORARE n° 221 novembre 2016 QUI  ABBONATI alla rivista mensile ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri) ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI ABBONAMENTO DIGITALE ANNUALE a solo 22,99€  cover-elaborare-221

BMW 650i xDrive Gran Coupé top tuning 570 CV!

$
0
0

BMW 650i xDrive Gran Coupé

Un top tuning coi fiocchi da 570 CV per questa BMW 650i xDrive Gran Coupé, che è stata arricchita con migliori componenti estetici e meccanici aftermarket dalla tedesca Fostla,diventando così più accattivante e sportiva. (...) Il giudizio sul risultato, come sempre, è strettamente individuale, ma è innegabile che in questa nuova veste tuned la vettura sia davvero intrigante. Il prezzo del “servizio completo” è di 40.000 Euro, non pochi in verità, ma non stiamo certo parlando di un'utilitaria cheap! Carrozzeria e interni - L'attività principale della tedesca Fostla ha sempre riguardato il wrapping. Tuttavia da qualche tempo l'Azienda ha allargato il proprio raggio d'azione attraverso un car-tuning completo, installando sulle vetture dei clienti i migliori prodotti aftermarket disponibili. (...) BMW 650i xDrive Gran Coupé Meccanica - Anche per quanto riguarda il comparto meccanico, il tuner Fostla si è avvalso di alcuni dei migliori fornitori del settore come, ad esempio, PP-Performance per il potenziamento del 4.4 litri V8 biturbo da 450 CV che anima la BMW 650i xDrive in oggetto. Nel caso specifico, l'elaborazione della centralina ha consentito di ricavare ben 120 CV supplementari raggiungendo quota 570 CV, con una coppia massima lievitata da 650 a 785 Nm.(...) I numeri della BMW 650i xDrive Gran Coupé by Fostla 2016 – Anno di presentazione 570 – CV potenza max 785 – Nm coppia max 80,0 – Kgm coppia max 40.000 – Euro costo tuning bmw-650i-xdrive-gran-coupe-by-fostla-3 L'articolo completo con l'elaborazione top tuning della BMW 650i xDrive Gran Coupé by Fostla è su Elaborare 222. top-tuning ACQUISTA ELABORARE n° 222 dicembre 2016 QUI  ABBONATI alla rivista mensile ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri) ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI ABBONAMENTO DIGITALE ANNUALE a solo 22,99€  cover-elaborare-222  
Viewing all 49 articles
Browse latest View live